Celani: «La Riviera esclusa dai fondi per la salvaguardia dell’immagine»

celani

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «La Riviera delle Palme è stata esclusa dai fondi per la salvaguardia dell’immagine». Piero Celani tuona contro Pd e Italia Viva.

«Voglio evidenziare un fatto che dimostra come la Regione non tenga in considerazione il sud delle Marche – dice il vicepresidente del consiglio regionale – Il Piceno, in particolare. Questa volta, infatti, è toccato alla Riviera. In particolare a San Benedetto. Oggi, dopo alcune settimane che noi avevamo sollecitato la Regione per spendere i 210 milioni deliberati per il sostegno di cittadini e imprese colpite dalla crisi da coronavirus, la giunta sembra che abbia deciso come destinare questi fondi. Si stanziano 39 milioni per posti letto di terapia intensiva e sub-intensiva per il discorso sanitario. Ma anche 100mila euro per Pesaro e Civitanova per la salvaguardia dell’immagine, per il fatto che hanno avuto ospedali covid. San Benedetto non è al pari? Non si potevano trovare 100mila euro anche per San Benedetto?

Tutte le forze politiche dovrebbero inalberarsi. Al Pd e a Italia Viva chiedo: dove eravate mentre la giunta deliberava? Questa disparità di trattamento è inammissibile. Se non si cambia farò un’interrogazione o un emendamento per portare la questione all’attenzione della comunità. Con una somma del genere si potrebbe dare una mano anche a Grottammare e Cupra Marittima, per favorivi l’ingresso di turisti e mostrare come il nostro territorio sia covid free».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Commissario Legnini ad Arquata: "Servono poteri speciali per far ripartire la ricostruzione"

Articolo Successivo

Trontini e Cannella presentano un'interrogazione sulla pericolosità del bivio per Poggio di Bretta