Cena di Acquasanta, Fioravanti: “Sono lontanissimo da certe idee. Se avessi visto quelle foto sarei andato via immediatamente”

ASCOLI – Il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti interviene nuovamente sulla vicenda della cena di Acquasanta ricostruendo quelle ore.

“Sono stato invitato a un’assemblea di partito. Arrivato sul posto, ho parlato con i presenti delle questioni riguardanti il territorio: in particolare della ricostruzione post sisma, per la quale ho presentato la mia proposta di deroga della legge sulla concorrenza europea per far lavorare le imprese locali. Sono andato via dopo pochi minuti e, non avendo partecipato alla cena, non ho visto i menù con le foto. Altrimenti sarei andato via immediatamente” dice il primo cittadino.

“Tuttavia voglio cogliere l’occasione per evidenziare la distanza che separa il centrodestra che guida l’Amministrazione di Ascoli  e che aspira a governare il Paese – da queste nostalgie antidemocratiche. Come rappresentante delle istituzioni ho convintamente giurato sulla Costituzione. Come uomo mi sento per questioni culturali e generazionali lontano da tali idee.
In nessun modo la mia Amministrazione avalla o avallerà iniziative di questo tipo. Ascoli è Medaglia d’oro al Valor Militare per Attività Partigiane, questi temi devono unire la politica nel rispetto e nella comprensione della storia. Comunque mi scuso e lascerò parlare il buon governo della mia città” ha concluso il sindaco di Ascoli.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cena Acquasanta, Capriotti (FdI): "Mi assumo tutte le responsabilità"

Articolo Successivo

Latini (Lega): "Whirlpool, massima attenzione anche a Comunanza