Chiaro di luna sulla spiaggia, addio. In arrivo nuovi divieti

SAN BENEDETTO  – La spiaggia di notte e la sua magia sono un’esperienza mistica che ogni estimatore del mare ama fare. Ma il notturno in riva al mare non è più contemplato tra le possibilità concesse a cittadini e turisti, nell’estate 2020.

La luna che splende sulle onde e la spiaggia silenziosa, in mezzo allo sciabordio del mare. In sottofondo le risa dagli chalet. E in giro coppiette alla ricerca di un po’ di intimità.

Sono scene che ricorrono nelle estati della Riviera, da sempre. Ma che, a causa del coronavirus, e le conseguenti misure di prevenzione del contagio, quest’anno non vedremo.
Il sindaco Pasqualino Piunti ha infatti integrato la delibera di ieri  relativa al divieto di permanenza sulla spiaggia durante le ore di balneazione. E inserito nell’atto il divieto di accesso alla spiaggia libera nell’orario notturno. Tra le 00:00 e le 06:00 del mattino la spiaggia è chiusa. Il divieto relativo alle ore notturne è esteso anche agli chalet relativamente all’arenile.
Niente più passeggiate romantiche in riva al mare. Niente più falò con la chitarra. E niente più bagno di mezzanotte. Queste sono le nuove disposizioni, e i divieti che Piunti è i suoi hanno messo in campo per tutelare cittadini e turisti. Sperando che presto l’emergenza covid 19 sia solo un lontano ricordo.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Fugge scalza da casa sotto la pioggia: la Polizia allontana il marito

Articolo Successivo

Riapre la Palazzina Azzurra con la mostra "Nero di seppia su tela"