Cittadinanzaattiva chiede lo spostamento della saletta pediatrica del “Madonna del Soccorso”

ospedale di San Benedetto

SAN BENEDETTO – Cittadinanzattiva segnala “Lo spostamento della saletta di attesa pediatrica del pronto soccorso, ad uso dei bambini che sono stati sottoposti al triage. Il risultato è stato quello di ottenere una stanza di dimensione più piccola della precedente, con un fasciatoio, senza servizi igienici e senza lavandino”.

“Tenuto conto delle linee di indirizzo nazionali sul triage intraospedaliero; richiamata la Del di Giunta Regionale del 25.11.2019 num 1457; l’assemblea territoriale di Cittadinanzattiva di San Benedetto del Tronto CHIEDE l’immediato spostamento della saletta pediatrica attualmente ubicata, con un altra più idonea ed aderente ai bisogni dei bambini”

“Oltretutto facciamo presente che, oltre al rispetto di una distanza, tra un bambino  e l’altro, di almeno un metro, cosa non prevista nell’attuale collocazione, l’accoglienza nella saletta prevede anche la presenza obbligata dei familiari. Visto il congruo numero di consulenze pediatriche, ci saremmo aspettati una scelta che convergesse verso una stanza più ampia, con servizi igienici e lavandino. Facciamo veramente difficoltà a comprendere questa scelta peggiorativa, anche in virtù dell’allerta del secolo che stiamo vivendo, ma nonostante tutto, questa associazione non ritiene si debba acconsentire a scelte sbagliate” dice Cittadinanza Attiva.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"M'illumino di meno": anche l'Unione Montana si unisce all'iniziativa nazionale

Articolo Successivo

Mimose, fioritura anticipata e aumenti di prezzo