City Beach, in Piazza del Popolo un successo… tra le polemiche

Tanti giovani ieri sera hanno affollato Piazza del Popolo per l’appuntamento ‘City Beach’ targato Mad Events. 

In centro non si sono raggiunti i numeri ottenuti con l’Aperistreet, ma comunque moltissimi ragazzi hanno preso parte all’iniziativa con tanto di sabbia in Piazza.  Musica e aperitivo fin dalle ore 20, poi tutti a ballare fino a tarda notte.

Una grossa boccata d’ossigeno per i commercianti del centro storico (almeno per quelli di Piazza del Popolo e delle vie limitrofe), ma non sono mancate critiche all’iniziativa. Per molti “insabbiare” Piazza del Popolo ha significato deturpare una delle piazze più belle d’Italia, un biglietto da visita negativo per i turisti presenti in città. 

In realtà la ‘spiaggia’ con sabbia, lettini da mare e una rete da beach volley è stata improvvisata solo nella limitata zona dinanzi a San Francesco, per il resto la piazza è stata invasa da tavolini per l’aperitivo (nulla di diverso rispetto all’Aperistreet). Le polemiche comunque non sono mancate: da una parte c’è chi loda le iniziative che richiamano tante persone in centro, dall’altra chi chiede che in cornici come Piazza del Popolo vengano svolti solo appuntamenti culturali. 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Paura nella notte lungo la superstrada, 28enne si schianta con la propria auto

Articolo Successivo

"Contro il commercio abusivo aumentare le forze di polizia", l'appello di Portelli