Cna e Wap insieme per l’evento “ArtLove”

ASCOLI PICENO –  Artisti in vetrina nei negozi del centro storico di Ascoli Piceno. La Cna, settore artistico, partecipa all’iniziativa di Wap, l’associazione cittadina dei commercianti del centro storico, che è l’organizzatrice dell’evento “ArtLove“: mostre d’arte nel centro storico, con musica e performance degli artisti, che si terrà ad Ascoli Piceno dal 23 al 31 Marzo.

“ArtLove”, ovvero arte fruibile ed accessibile, frutto della creatività, della passione e dell’artigianato del nostro territorio, che si snoderà tra le vie della città, all’interno di 40 attività e 39 fra artisti, pittori, illustratori, scultori, fotografi e artigiani d’eccellenza. Una mostra itinerante e intuitiva, tracciata da un percorso di cuori a terra, che condurrà i visitatori lungo le strade, fin dentro le attività aderenti.

Questo evento è stato concepito, nell’animo delle ideatrici, Arianna Trillini, Eleonora Cruciani e Francesca Petrucci, sia al fine di restituire i cittadini alla loro città, fornendo un motivo in più per apprezzarla in tutta la sua bellezza, sia al fine di valorizzare le potenzialità del territorio, creando sinergie tra le varie professionalità. “Questa sinergia fra artigianato e commercio – è il commento di Doriana Marini, presidente regionale delle Marche e vice presidente nazionale di Cna Federmoda – è la strada maestra da seguire per lo sviluppo delle imprese, del turismo e quindi di tutto il territorio. Con particolare riferimento e attenzione ai centri storici e ai borghi”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il CineOcchio – David di Donatello: i vincitori dell’edizione 2018 ed alcune curiosità sugli “Oscar Italiani”

Articolo Successivo

Presentazione del libro "Storie di Acque e Acquedotti nelle province di Fermo e Ascoli Piceno"