Colpo di scena a Porta Maggiore, sarà Andrea Leonardi il cavaliere di agosto

Sarà Andrea Leonardi il cavaliere di Porta Maggiore nella Quintana di agosto. La decisione – abbastanza sorprendente – è arrivata dopo il mancato accordo con Francesco Scattolini.

IL MANCATO ACCORDO – Un vero e proprio colpo di scena a meno di due settimane dalla Giostra del 2 agosto. Il 44enne maceratese non ha trovato l’accordo economico con il sestiere neroverde. “Mi hanno fatto un’offerta ridicola”, ha dichiarato Scattolini. “Dispiace, perché tenevo a tornare in campo ad Ascoli. Non c’erano però i presupposti giusti e ho deciso di lasciar perdere”. Ecco perché Porta Maggiore ha ‘ripiegato’ su Andrea Leonardi.

CHI E’ LEONARDI – Nato a Narni, Andrea Leonardi è una vecchia conoscenza del sestiere neroverde. Il ventinovenne ha infatti già giostrato per Porta Maggiore nel 2011, classificandosi al quarto posto nella Quintana di luglio e sfiorando l’impresa ad agosto con uno straordinario secondo posto. A lui il compito di riportare il palio in via delle Terme dopo tanti – troppi – anni di digiuno.


Articolo Precedente

Sabrina Ferilli è il nuovo sindaco di Offida, via alla riprese della fiction

Articolo Successivo

Scelto il vice-Petrone, sarà l'esperto Andrea Bergamo