Come on Picchio: batti la Pistoiese e resta in vetta!

Campioni d’inverno! Grandi meriti dell’Ascoli, grandi demeriti delle avversarie. Poco importa, il Picchio è davanti a tutti al termine del giro di boa. Ora però si fa sul serio. E urge tornare alla vittoria. La serie B è alla portata, l’obiettivo non deve essere fallito!

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH – Il Picchio deve ricominciare a conquistare i tre punti al Del Duca. A partire da domani alle 16, quando i ragazzi di mister Petrone ospiteranno la temibile Pistoiese per la 19° giornata del girone B di Lega Pro, prima di ritorno. I bianconeri sono l’unica squadra a non aver mai perso in casa. Ma sono anche la seconda squadra ad aver totalizzato il maggior numero di pareggi tra le mura amiche (ben 6, solo la Carrarese è incappata in 7 pari). Al Del Duca urge tornare a ruggire. Peseranno le assenze dei vari Pirrone, Chiricò e Tripoli, ma chi scenderà in campo dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo per spingere il Picchio a conquistare il bottino pieno. Il Picchio è primo – questo è vero – ma non si può sperare sempre nei falsi passi delle avversarie. Bisogna vincere con la Pistoiese, solo poi si penserà all’altro big match contro L’Aquila della prossima settimana. I toscani sono squadra ostica e l’hanno già dimostrato nella gara d’andata. Guai a farsi ingannare dalle 3 sconfitte nelle ultime 5 gare degli uomini di Lucarelli. Certo, gli arancioni hanno raccolto solo un successo lontano da casa finora (tra l’altro arrivato al 92’), ma la rosa a disposizione dei toscani non è assolutamente da sottovalutare. Servirà il miglior Ascoli – spinto dal miglior pubblico – per tornare a fare festa sotto le Cento Torri. E lasciare le dirette avversarie a distanza di sicurezza.

I PRECEDENTI – L’ultimo precedente tra le due squadre è quello del 31 agosto scorso, data di esordio stagionale in Lega Pro. Un rigore di Perez al 77’ lanciò il Picchio alla prima vittoria in campionato. In passato, tante le sfide tra le due compagini. In casa comunque l’Ascoli non è mai stata sconfitta dalla Pistoiese. 6 vittorie e un solo pareggio, 11 reti fatti e appena una subita. Le statistiche sorridono ai bianconeri. Bisogna continuare su questa strada.

Arbitro dell’incontro sarà Dario Melidoni della sezione di Frattamaggiore. Al suo fianco Giuseppe Antonacci della sezione di Barletta e Agostino Maiorano della sezione di Rossano.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Petrone alla squadra: "E' nei momenti di difficoltà che si vedono i veri uomini"

Articolo Successivo

L'azienda di Benigni in liquidazione, a rischio 180 dipendenti