In arrivo 5 nuovi agenti di Polizia per la vigilanza estiva

Si è svolta una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza al fine di esaminare i problemi di sicurezza dei comuni costieri in vista della prossima stagione estiva. Hanno preso parte all’incontro, oltre ai vertici provinciali delle Forze dell’Ordine e al Comandante della Capitaneria di Porto, i Sindaci di Ascoli , San Benedetto , Grottammare e Cupra Marittima.

In apertura dell’incontro, il Prefetto Carlo De Rogatis ha evidenziato l’importanza, anche simbolica, del luogo scelto, al fine di meglio trasmettere alle comunità maggiormente interessate dai problemi legati all’incremento dei flussi turistici estivi una reale percezione di vicinanza delle Istituzioni.  

Hanno costituito oggetto di esame la complessiva verifica dei dispositivi di controllo del territorio già pianificati e la valutazione della necessità di adottare eventuali nuove misure. Al riguardo, i presenti hanno espresso viva soddisfazione per la decisione del Ministero dell’Interno di assegnare a questa provincia 5 unità di personale della Polizia di Stato, che contribuiranno al potenziamento dei servizi di vigilanza estiva secondo strategie mirate condivise nell’occasione. 

Nella circostanza è stato rinnovato l’impegno da parte delle Forze dell’Ordine e delle Amministrazioni comunali in direzione di una sempre maggiore sicurezza nelle aree costiere. In particolare, i Sindaci, nell’esprimere il proprio apprezzamento per il costante e proficuo lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine, hanno illustrato i contenuti generali dei provvedimenti che saranno adottati per la gestione della movida, nell’ambito delle linee di azione condivise in sede di Comitato. 

La predisposizione di servizi notturni nonché di mirate strategie di contrasto all’abusivismo commerciale e alla contraffazione, che si realizzeranno mediante la collaborazione tra le forze di polizia statali e le polizie locali, consentiranno di assicurare il costante monitoraggio del territorio e migliori condizioni di vivibilità per le comunità interessate. 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Incidente a Spinetoli, auto e moto si scontrano. Arriva l'elisoccorso

Articolo Successivo

Quintana, commissariato il Sestiere di Porta Tufilla