Comunali, botta e risposta tra Ferretti e Celani. Frenquellucci parla di alleanze, Cinelli inaugura la sede

ASCOLI. Ultimi giorni di campagna elettorale e di rush finale in vista del voto di domenica 26 maggio.

E’stata inaugurata la sede della lista “Servire Ascoli” che appoggia Marco Fioravanti. Lo stesso candidato Sindaco ricorda che « L’apertura della sede a Porta Solestà dimostra l’attenzione ai quartieri e alla sicurezza urbana. Metteremo in campo un piano straordinario per le frazioni, curando dai marciapiedi alle barriere architettoniche, asfalto, parcheggi e potenziamento illuminazione» dice Fioravanti. Il candidato consigliere Federico Civilotti si definisce « Occhi, orecchie e mani di Fioravanti. Siamo un bel gruppo di persone per fare da filtro e capire i problemi della città, ascoltando i problemi delle varie zone» mentre Lucia Travaglini parla del “dopo di noi che « Cerca di aiutare persone disabili creando laboratori che li aiuti ad andare avanti quando saranno da soli. E’ un progetto che vede questi ragazzi al centro dell’attenzione per vivere meglio il disagio» mentre Luca Centurelli ricorda che « Bisognerebbe parlare con Roma per far risorgere questo territorio abbandonato» Fabiola Celani spiega che « La casa delle arti nasce per dare spazi ai ragazzi talentuosi. E’ un progetto nato anche per recuperare il centro storico e usare spazi comunali in disuso».

Sul fronte del centrosinistra, la coalizione a guida Pietro Frenquellucci ha organizzato una convention al cinema Odeon.  La serata ha visto vari momenti discutendo di vari temi come lo sport, il lavoro, la lotta al degrado, la sicurezza, la sanità e le infrastrutture. Il candidato Sindaco ha messo in chiaro una questione: « Voglio ribadire che con Celani e Fioravanti non c’è nessun tipo di apertura politica. Non c’è nessuna prospettiva di accordo con nessuno dei due. Non confondiamo la nostra politica con loro» dice Frenquellucci « Nei confronti di Nardini, i suoi simpatizzanti non hanno nessun tipo di contrasto con loro e ci sono affinità con il nostro elettorato» dice Frenquellucci « C’è qualcuno che dice che non abito ad Ascoli, cosa del tutto falsa. La campagna elettorale sta andando in crescendo e stiamo avendo riscontri positivi. Siamo convinti di andare al ballottaggio e ripetiamo di non avere accordi con quelli che hanno amministrato Ascoli per 20 anni»

Piero Celani punzecchia il Vicesindaco Donatella Ferretti , che « In questi anni di vice sindaco e assessore ai Servizi Sociali, ha dispiegato il suo amore per la storia, la filosofia e la pedagogia. Ora ha aggiunto alla sua attività anche quella di informatrice di bandi regionali» dice Celani « Sul suo profilo Facebook ha infatti pubblicato una locandina, a firma Julia service srl e Scelta Responsabile, con l’annuncio di bandi regionali. Peccato che questi bandi siano stati promossi dal sottoscritto sui media già dal mese di aprile e sul mio sito dal 2 maggio, senza l’aiuto di centri di formazione e privati». Replica del Vicesindaco che ha evidenziato che « Un candidato della mia lista che si occupa di formazione ha organizzato un evento in cui si parlava di questi bandi e ho partecipato. Queste dichiarazioni fatte solo per cercare una polemica senza senso, non le capisco e non sono nel mio stile»

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Latini: "Basta polemiche strumentali, il Governo è dalla parte dei terremotati"

Articolo Successivo

Comunali, Fioravanti: "Pronto un piano di riqualificazione delle frazioni"