Comunali, presentata la lista del Movimento 5 Stelle. Tamburri: “Pensiamo solo a cambiare la città”

ASCOLI PICENO – Il Movimento 5 Stelle scende ufficialmente nell’agone cittadino per la battaglia delle prossime elezioni comunali del 26 maggio presentando la sua squadra di candidati consiglieri comunali. Il candidato Sindaco Massimo Tamburri ricorda « Un caro amico che ci ha sempre seguito che è Maurizio Mancini, scomparso nello scorso ottobre e con il quale abbiamo condiviso battaglie ambientali importanti. Abbiamo saputo che il premier Conte nominerà il commissario per la Carbon Vadalà entro Pasqua» dice Tamburri « In questa città ci sono troppi contratti gonfiati con costi scadenti e questo lo risolveremo subito se andremo al governo della città . Mentre gli altri stanno litigando solo per spartirsi le poltrone, noi  stiamo già pensando a come cambiare Ascoli»

Il capogruppo in Consiglio Comunale Giacomo Manni parla del lavoro fatto in cinque anni di opposizione dove « Abbiamo prodotto il 30% degli atti in consiglio, su varie anomalie della città, come quella sui depositi d’amianto, ma molte mozioni approvate non sono mai state messe in atto» dice Manni, « Chi ha creato il problema dei parcheggi non può risolverlo e che venisse risolto il contratto per eccessiva onerosità, ma non è avvenuto. L’Amministrazione ha anche venduto due farmacie per aprirne una al Centro commerciale, un fattore che contribuisce al degrado, così come la cessione dalla Picenogas e i 60 milioni di interessi verso le banche contratti dalla Giunta Castelli che i cittadini dovranno pagare nei prossimo anni»

« Abbiamo depositato molti disegni di legge sui quali abbiamo lavorato in squadra, in particolare, sull’area di crisi complessa, individuando le norme che in una zona come la nostra per trovare il modo di far ripartire il tessuto produttivo» aggiunge il deputato Roberto Cataldi, « Se avremo un sindaco a 5 Stelle potremo dimostrare che le cose che proponiamo le facciamo. Non si ragiona più di vecchia politica ma di lavoro di squadra che noi stiamo imparando a fare. Bisogna ridurre la burocrazia, che fa scappare le aziende dal territorio e aiutare le imprese a superare le difficoltà»  Per la deputata Rachele Silvestri « E’ difficile trovare delle persone come Massimo Tamburri, che si mettono in gioco per il territorio. Dobbiamo cambiare perché la città sta morendo e alla Camera mi sto occupando delle chiusure domenicali, dove in quel testo ho riportato anche la situazione di Ascoli perché non voglio più vedere una città sempre deserta.  « Ascoli è governata dalle stesse persone da 70 anni, noi vogliamo rompere questo sistema feudale in una città dove la realtà è stata falsificata. Vogliamo far tornare questa città alla normalità» aggiunge il consigliere Peppe Giorgini, «  Ascoli è una realtà che funziona con il clientelismo e credo che qui bisogna restituire la dignità ai governati e non ai governanti».  Anche il Sindaco 5 Stelle di Castel di Lama Mauro Bochicchio aggiunge che« Le giuste competenze portano buona amministrazione e Massimo Tamburri è una persona concreta».

La lista del Movimento 5 Stelle per il Comune è formata da: Guido Benigni, Maria Luisa Bottolini, Claudio Catalani, Donatella Diamanti, Maria Rita Firmani, Domenico Gennari, Erika Giorgi, Claudio Sestili, Piergiorgio Verzilli, Alessandro Centini, Fabio Gaspari, Federico Gabrielli, Cecilia Cagnucci, Stefano Malizia, Angela De Gennaro, Neide Bastiani, Susanna Leoni, Valeria Manni, Rita Matalucci, Giuliano Valerio Cipollini, Giuseppe Morganti, Giuseppe Pagnotta, Eros Seghetti, Federico Passalacqua e Domenico Agostini.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Comunali, dopo la candidatura Fioravanti, che accadrà nel centrodestra?

Articolo Successivo

Comunali, Fioravanti: "Con il centrodestra Ascoli diventerà una città aperta e senza barriere"