“Comunanza tocca a te” ufficializza il candidato sindaco Domenico Sacconi

Con una partecipata riunione svoltasi presso i locali del ristorante Futura di Comunanza, la piattaforma civica Comunanza tocca a te è giunta all’ufficializzazione del candidato sindaco della nascitura lista elettorale. L’incontro, svoltosi di fronte ad una nutrita presenza di sostenitori, ha concluso un lungo percorso di confronto e consultazione, guidato dal coordinatore Massimiliano Trobiani, con l’ufficializzazione del nome di Domenico Sacconi quale capolista. “Siamo giunti al termine di un percorso impegnativo ma certamente appassionante di confronto con la cittadinanza, che ci ha fornito gli input per redigere il nostro programma elettorale ed identificare il profilo ideale per guidare il nostro progetto. Abbiamo scelto un profilo con ampia esperienza ammnistrativa, già vicesindaco con deleghe al bilancio e al lavoro e molto inserito nel contesto sociale e associativo cittadino” spiega Trobiani.

Entusiasmo anche da parte del neocandidato sindaco “Ho deciso di accettare questo incarico perché sostenuto da una forte spinta dal basso e da un gruppo eterogeneo di persone” dichiara Sacconi “oltre a ciò, ho ritenuto fondamentale per prendere questa decisione il progetto ambizioso della piattaforma Comunanza tocca a te di creare i presupposti per consegnare a Comunanza una nuova classe dirigente per presente e per il futuro, coordinata da una persona di esperienza. In primis – rimarca Sacconi – vogliamo recuperare il rapporto umano con i cittadini, che sarà aperto e trasparente, di vicinanza e disponibilità, di ascolto ed empatia per le loro necessità. Con tutti. Un’amministrazione vicina ai comunanzesi, sempre presente”. Evidente anche la discontinuità del modello amministrativo proposto “che vedrà al centro la squadra, con un gruppo dirigente parte integrante della vita del paese e che riavvicini la cittadinanza al palazzo comunale, puntando su un modello condiviso e non polarizzato sulla figura del sindaco, come siamo stati recentemente abituati. Sarà importante ristabilire la comunicazione e l’empatia con la comunità, per poterne comprendere le necessità: dall’asilo nido alle scuole, passando per il commercio, il lavoro, il benessere della persona e il prezioso mondo dell’associazionismo”.

Nella composizione della lista molte sono le figure alla prima esperienza amministrativa con l’obiettivo di “ristabilire entusiasmo e dinamismo grazie a profili selezionati per garantire rappresentatività e competenze riconosciute nella gestione della cosa pubblica. Il tutto con un ascolto attivo nei confronti del cittadino e degli enti limitrofi, che riposizioni Comunanza al centro degli interessi della zona montana preferendo la cooperazione alla litigiosità” conclude Sacconi.

Nei prossimi giorni e fino alla data di presentazione delle liste elettorali la squadra di Comunanza tocca a te continuerà a portare avanti la selezione degli ultimi profili dei futuri candidati, aggregando contemporaneamente tutte le informazioni emerse durante gli incontri con la cittadinanza per la redazione del proprio programma.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Tre consiglieri provinciali formano un nuovo gruppo: "Loggi si è distaccato dai valori e dalle modalità di governo del centrosinistra"

Articolo Successivo

Offida, il sindaco uscente Luigi Massa presenta la sua lista