Bertè e D'Alessio a Civitanova. Assenti: "Rabbia e rassegnazione"

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 31 dicembre alla rotonda Giorgini si svolgerà il concerto di Capodanno con il gruppo La Rua. A Civitanova, invece, show gratuito per i terremotati con i grandi nomi del pop italiano, trasmesso in diretta da Canale 5. La differenza abissale (non nella qualità) tra i due eventi ha fatto arrabbiare Sandro Assenti, presidente provinciale della sezione Turismo di Confesercenti. Assenti ha affidato il suo sfogo ad un post pubblicato su Facebook, dal titolo “Rabbia e rassegnazione”.

“Leggo in questi giorni – scrive Assenti –  che ci sarà a Capodanno per le popolazioni colpite dal terremoto, un concerto gratuito di grandi nomi della musica esibirsi in piazza a Civitanova (D’Alessio, Raf, Bertè, Tatangelo, Nek e altri ) con tanto di diretta su Canale 5, quando la nostra città San Benedetto da quattro mesi ospita un intero paese terremotato (Accumoli) e decine di famiglie di Amatrice e Arquata. La città delle palme certamente meritava questo evento che, tra l’altro, avrebbe rilanciato e dato un’immagine di sicurezza e ripresa al nostro territorio, penalizzato fortemente dal terremoto.

Alla mia rabbia però si unisce ormai una certa rassegnazione che caratterizza da alcuni anni la nostra città, ferma al palo e orfana di qualsiasi contatto influente a livello nazionale. Accontentiamoci per il 31 dicembre del concerto di La Rua (tra l’altro un’ottima band) e vediamoci su Canale 5 la diretta da Civitanova”.

Print Friendly, PDF & Email