Conclusa la settimana ascolana di Cinemadamare

ASCOLI – Il premio “Miglior Film”della quinta Weekly Competition di Cinemadamare va al regista italiano Edoardo Pasquini con il film “Clapper” che guadagna così il diritto di partecipare gratuitamente alla 76esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Oltre al premio più importante come Miglior Film, sono stati attribuiti anche i seguenti premi tecnici: Miglior Attore/Attrice per Elis Faber dalla Svezia per il film “Clapper”; Miglior Fotografia per Rosen Tihov dalla Bulgaria per il film “Venus”;

Miglior Montaggio  per Mukund Subramanian dall’India per il film “Clapper”; Miglior Produttore per Ander Moreno dalla Spagna per il film “Organism” e Miglior Sceneggiatura per Edoardo Pasquini dall’Italia per il film “Clapper”.

“Ringrazio tutta la troupe di Cinemadamare. Sono molto orgoglioso di tutti loro.”Queste sono le entusiastiche parole del vincitore al momento della premiazione. I filmmaker grazie alla loro spiccata sensibilità artistica hanno regalato una nuova visione alla città di Ascoli e sono rimasti molto colpiti dalla disponibilità dei cittadini.

Durante la serata era presente l’Assessore alla Cultura Donatella Ferretti: “Ringrazio Franco Rina e tutti i ragazzi che sono venuti ad Ascoli per questa fantastica iniziativa. La città mi è sembrata ancora più bella vista dai vostri occhi.”

“Ringrazio i cittadini,  l’Amministrazione Comunale e la Fondazione CARISAP.  E’ stata una settimana esaltante perché abbiamo visto i nostri filmmaker rappottarsi al massimo con la città. – commenta il direttore della kermesse Franco Rina –  “E’ questo il nostro compito: quello di far interargire cineasti che vengono da tutto il mondo con la città che ci ospita. Ascoli Piceno rappresenta il cuore della cultura e dell’arte di questo grande Paese.”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il 2 agosto tornano le creazioni sartoriali di "Moda Sotto le Stelle"

Articolo Successivo

Martedì il "Tau" a Grottammare con "Gli infiniti ritorni di Ulisse"