Confindustria Centro Adriatico, nuovo presidente del settore calzaturiero

confindustria apfm

ASCOLI PICENO – Il nuovo presidente della sezione calzaturieri di Confindustria Centro Adriatico, frutto dell’unione di Fermo e Ascoli, è Enrico Ciccola. L’imprenditore della Romit di Montegranaro è stato eletto alla guida della territoriale. Al suo fianco, come vice, Valentino Fenni della Elle Italia Srl. “Prosegue in perfetta sintonia il cammino comune che con Simone Mariani stiamo guidando in vista della prima assemblea unitaria che terremo entro il prossimo mese per la costituzione degli organi principali che guideranno l’associazione” sottolinea Giampietro Melchiorri, vicepresidente di Confindustria Centro Adriatico

Durante l’assemblea degli associati è stato eletto anche il rappresentante all’interno della Piccola Industria Marche per i calzaturieri: Marco Cappella, calzaturificio Rossi di Montegranaro specializzato nella linea da uomo. “Avrà un ruolo importante, portando le istanze del settore anche sul tavolo della Piccola” precisa Ciccola.

“Presenteremo la nostra proposta sul Made in realizzata con l’Università Politecnica delle Marche e l’università Luiss di Roma. Il 29 novembre saremo poi a Roma per incontrare il viceministro all’Economia Teresa Bellanova, con cui affronteremo i problemi del distretto calzaturiero assieme ai componenti del Tavolo per lo Sviluppo” spiega il presidente Enrico Ciccola. “Abbiamo bisogno di avere un supporto sempre maggiore in Confindustria Nazionale, parleremo di nuovo con il presidente Boccia e con la vicepresidente Ferrarini, perché è fondamentale il supporto all’azione della presidente Pilotti di Assocalzaturifici. Abbiamo bisogno che la politica industriale italiana si intrecci con quella europea, per cui auspico un incontro con la Confindustria tedesca per poter superare le differenze sul Made in, sapendo che la Germania ha bisogno di noi” hanno ribadito Ciccola e Fenni.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Internazionalizzazione delle imprese: vertice Marche, Umbria e Toscana

Articolo Successivo

Olio Piceno, buona la qualità: calo di produzione per siccità con lieve aumento di prezzo