Confindustria dona uova di Pasqua ai bambini delle scuole di Arquata

ARQUATA DEL TRONTO -Confindustria Centro Adriatico ha donato un uovo di Pasqua ai circa 250 studenti dell’Istituto Comprensivo del Tronto e Valfluvione che hanno patito, oltre alle tante difficoltà personali, anche quelle legate alla ricostruzione della propria scuola e del riavvio alla normalità del proprio percorso d’istruzione.

Un piccolo segnale che quest’anno coglie inoltre un ulteriore aspetto positivo. Infatti è recentemente stata siglata una collaborazione tra la Giammarini Srl, storica azienda sambenedettese produttrice di uova di cioccolato e torroni, e la Lega del Filo d’Oro, cui vengono destinati parte dei proventi della vendita.

I doni sono stati consegnati alla nuova scuola di Borgo di Arquata del Tronto, dove è stato consegnato simbolicamente qualche qualche omaggio ad una delegazione di giovani studenti. La restante parte verrà poi distribuita capillarmente dal personale scolastico dei due plessi durante l’intervallo o al termine delle lezioni in modo da non distoglierli ulteriormente dalle tante attività scolastiche in corso.

L’iniziativa vede la collaborazione oltre dei soggetti già citati anche dei Comuni di Arquata del Tronto e di Acquasanta Terme.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Via al Piano nazionale per gli interventi di contrasto alle povertà

Articolo Successivo

Nuovo look alla pineta di via Zara