Confindustria, Fermo dà il via al progetto di fusione con Ascoli

“Confindustria Fermo è coerente e determinata e ha dato il via al progetto di fusione con Confindustria Ascoli Piceno. Il voto unanime della giunta al piano preparato dai due presidenti e dai due direttori e’ la dimostrazione di una territoriale compatta che guarda al futuro”. Giampietro Melchiorri, presidente degli industriali fermani, da’ il benvenuto a Confindustria Centro Adriatico, la newco che rivoluziona il sistema associativo delle Marche.

“Siamo al momento cruciale. Volevamo aggregarci e verso l’aggregazione andiamo. Abbiamo presentato il business plan della newco, un organigramma e uno statuto. Ricordiamo – aggiunge – che tutto e’ partito dopo la delibera di giunta del 5 maggio, in poco piu’ di un mese concretizziamo un percorso rivoluzionario”. La giunta ha discusso a lungo sul ruolo chiave di Macerata e, soprattutto la sezione calzaturiera guidata da Enrico Ciccola, ha ribadito la necessita’ di inserire e recuperare la territoriale che e’ con Fermo l’anima del distretto.

“La territoriale di Macerata – ribadisce Melchiorri – sta cercando la sua linea unitaria. Quello che posso ribadire e’ che non esiste una aggregazione piu’ vicina a Macerata di quella che stiamo completando noi e Ascoli. Per questo noi auspichiamo che Macerata prenda la sua decisione per poi arrivare insieme al progetto unico di fusione con Ancona e Pesaro. Macerata sappia che noi siamo pronti a stringerci, il posto c’e’.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cotuge, Provincia di Ascoli impegnata nell'azione di rilancio

Articolo Successivo

Mafia, riesame si riserva sul coltello trovato nella cella di Graviano