Consiglio Federale: respinto il ricorso del Viareggio ed un’importante novità

Nell’intenso Consiglio Federale svoltosi nella giornata di venerdì, sono state emesse decisioni importanti che riguarderanno i prossimi campionati professionistici. Per quanto riguarda l’ammissione al campionato di Lega Pro il Consiglio Federale, su parere della Covisoc, ha escluso l’Esperia Viareggio, il cui ricorso è stato respinto. Parere favorevole invece per Grosseto, Ischia Isolaverde, Pavia, Mantova, Pro Patria e Reggina. Appuntamento al primo agosto, giorno nel quale il Consiglio Federale si riunirà per decretare le tre squadre da ripescare in Lega Pro al posto di Viareggio, Padova e Nocerina.

Il Consiglio Federale ha deliberato anche il regolamento per l’Assemblea elettiva del prossimo 11 agosto, dalla quale uscirà il nuovo Presidente Federale. Alla Lega Pro spetteranno 60 delegati: uno per società. 
Su richiesta delle tre Leghe Professionistiche (Serie A, Serie B e Lega Pro) è stato approvato l’utilizzo del  ”Vanishing Spray”, la bomboletta utilizzata negli ultimi mondiali dai direttori di gara per marcare la posizione del pallone e la distanza della barriera sui calci di punizione. Il suo arrivo negli stadi italiani rischia però uno slittamento di circa un mese, dovuto alla mancata disponibilità del materiale brevettato in Italia.
Fabio Nazzari

Articolo Precedente

Messa in sicurezza la torre di palazzo Merli

Articolo Successivo

Pelagatti: "La direzione che abbiamo intrapreso è quella giusta." Perez: "Questo modulo esalta le mie caratteristiche."