Continuano le passeggiate alla scoperta del centro storico di Ascoli

ASCOLI PICENO – L’iniziativa “Scopri Ascoli con la Guida”, organizzata dalle Guide turistiche Abilitate della Provincia di Ascoli Piceno, riunite nell’associazione Marche V Regio, in collaborazione con il Comune ascolano, continua per tutta l’estate. I tesori d’arte insieme all’accoglienza, all’esperienza e alla preparazione delle Guide turistiche, sono gli elementi vincenti per una visita indimenticabile alla nostra città.

Le visite guidate partiranno dal Centro Turistico di Piazza Arringo di Ascoli tutti i giorni nel mese di agosto. Inoltre, in agosto, ogni giovedì alle 21 partirà un tour speciale “Ascoli by night” per scoprire il fascino della città di notte.  Orario: – mattina ore 10.30, pomeriggio ore 15.30, “Ascoli by night” ore 21

info e prenotazioni: Ufficio Turistico – 0736/298334, Associazione Guide  Marche V regio – 347/6590764; www.ascolitourguide.it scopriascoli@gmail.com  Il percorso di due ore circa si snoderà tra le due principali piazze cittadine, da Piazza Arringo a Piazza del Popolo. Il tour large proseguirà attraverso il quartiere medievale fino al Ponte romano.

Il 4 e il 18 agosto, con il tour “Scopri Ascoli con la guida” sarà possibile visitare il Teatro Ventidio Basso (ore 10/12.30; biglietto presso Punto informazioni turistiche Piazza Arringo; ingresso 2 euro; ridotto 1 euro; info e prenotazioni 333/3276129 e 0736/298213)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

A San Gregorio Magno esposte 51 opere salvate dal sisma

Articolo Successivo

Quintana, Alessia De Santis è la dama di Porta Solestà di Agosto