Coppa Italia: niente impresa per lo Spezia, il Napoli vince 3-1 ed elimina i liguri

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Niente impresa per lo Spezia agli ottavi di finale di Coppa Italia: al San Paolo il Napoli vince 3-1, elimina i liguri e vola ai quarti di finale. 

Partono subito forte i partenopei: al 3′ è già vantaggio, con Zielinski che supera come birilli una disattenta retroguardia avversaria e col destro dal limite fulmina Chichizola. Avvio choc per la squadra cadetta, ma i ragazzi di Di Carlo spinti da oltre 300 tifosi non hanno paura e rialzano la testa: lo Spezia gioca bene, il Napoli non trova il raddoppio (al 24′ palo di Insigne), e sono allora gli ospiti a pareggiare: è il 35′, Piccolo col mancino trova la deviazione di Albiol e beffa Rafael. Al riposo è 1-1. 

Lo Spezia sente aria di impresa come lo scorso anno contro la Roma, ma il Napoli nel giro di tre minuti taglia le gambe ai liguri: al 55′ Giaccherini al volo sfrutta un perfetto assist di Insigne per la rete del 2-1, 180″ più tardi Gabbiadini realizza il gol che regala la qualificazione al Napoli. Uno due terrificante che chiude i giochi, lo Spezia comunque non rinuncia a giocare e onora fino al triplice fischio la manifestazione. Per quest’anno niente impresa, resta solo il Cesena delle squadre di B ancora in corsa per un sogno nella Tim Cup. 

TABELLINO

NAPOLI (4-3-3): Rafael; Maggio, Maksimovic, Albiol, Strinic (78′ Hysaj); Rog, Diawara, Zielinski; Giaccherini, Gabbiadini (80′ Pavoletti), L.Insigne (61′ Callejon). All: Calzona (Sarri squalificato)

SPEZIA (3-4-1-2): Chichizola; N. Valentini, Terzi, Ceccaroni (67′ Pulzetti); Del Col, Maggiore, Deiola, Migliore; Piccolo (67′ Granoche); Baez (73′ Mastino), Piu. All: Di Carlo

RETI: 3′ Zielinski (N), 35 ‘Piccolo (S), 55′ Giaccherini (N); 58’ Gabbiadini (N)

ARBITRO: Pairetto della sezione di Nichelino

 

Foto: www.ilnapolista.it

[xyz-ihs snippet=”Native”]

Print Friendly, PDF & Email