Cordoglio per la morte di Goffredo Tanzi “Zuchì”: il vigile di piazza Matteotti

SAN BENEDETTO DEl TRONTO – Profondo cordoglio ha destato la scomparsa all’età di 73 anni dell’agente di Polizia municipale in pensione Goffredo Tanzi, alias “Zuchì”. Era entrato nel corpo dei vigili urbani nei primi anni Settanta e vi era rimasto fino al 2008 quando fu congedato con il grado di tenente per avere raggiunto l’età pensionabile. Abitava nella storica strada del centro, via Laberinto, ed era solito trascorrere parte del tempo libero al bar dello Sport di piazza Matteotti. Era un frequentatore alquanto assiduo, al punto che i colleghi avevano ribattezzato piazza Matteotti con il suo soprannone: piazza “Zuchì”.
Un carattere mite, dotato di un sottile senso della metafora. Gli ex colleghi ricordano quella volta in cui un guidatore parcheggiò l’automobile mentre nelle vicinanze si trovava egli stesso in servizio. Quando l’automobilista scese dal mezzo, noncurante dell’agente in divisa, gli disse: “Stai facendo come l’uccellino che si mette davanti al fucile del cacciatore”. Se vedeva una macchina antiquata, ironizzava descrivendola come “la targa di Cartagine”.
Tanzi lascia la moglie Rita, i figli Dino e Davide. Il funerale si svolgerà alle ore 10.30 di sabato 10 febbraio nel Santuario dei Padri Sacramentini. La salma sarà tumulata nel cimitero di via Conquiste.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Rifiuti, la Geta risponde a Castelli: "Ecco la verità dei fatti"

Articolo Successivo

Miasmi, a breve l'istallazione di sistemi di monitoraggio della qualità dell'aria