Coro Giovanile Piceno: una convenzione col Conservatorio di Fermo, un nuovo singolo e tante altre novità

A due anni dall’esordio, il Coro Giovanile Piceno torna protagonista delle feste natalizie e animerà il territorio con la magia della musica.

Dopo il successo de “Le Cinque Stagioni”, andate in scena lo scorso maggio all’Auditorium Neroni di Ascoli, il Coro Giovanile Piceno annuncia un Natale ricco di novità, a partire dalla convenzione con il Conservatorio Pergolesi di Fermo, che consentirà agli studenti iscritti al triennio accademico in Didattica della Musica di scegliere Ascoli – nel dettaglio l’Associazione CGP – come sede per svolgere il tirocinio curricolare.

Da segnare, poi, in agenda il rilascio del loro primo singolo “Nell’apparir del sempiterno sole” – brano rinascimentale di Francisco Soto de Langa che descrive la natività – in streaming su tutte le piattaforme a partire da venerdì 22 dicembre.

Si prosegue con un gemellaggio con il Coro Giovanile “Bruno Mugellini Young Voices”, diretto da Loredana Giacobbi, il quale verrà ospitato a Villa Pigna il 27 dicembre, e che a sua volta ospiterà il Giovanile Piceno a Potenza Picena venerdì 29.

Per concludere in bellezza e celebrare il 2024, l’evento più atteso è “Voci dal nuovo anno”, che avrà luogo giovedì 4 gennaio alle 21:00 nella Cattedrale di Sant’Emidio di Ascoli Piceno, dove vedremo anche l’esordio delle neoformazioni dei Piccoli Cantori del Piceno e del Gruppo Corale Piceno, tutto sotto la direzione artistica del Mº Claudio Bellumore.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

ll Natale e il bosco incantato, Colli illuminata da oltre 22.000 luci

Articolo Successivo

"Concerto di Natale", il 26 dicembre il Jericho Gospel Choir all'Auditorium Neroni