Coronavirus, arrivano altri 28 posti letto al “Madonna del Soccorso”

La Direzione di Area Vasta 5, in relazione alla gravissima emergenza COVID, nell’ambito delle azioni da porre in essere al fine di incrementare i posti letto COVID ha attivato, dal 16 novembre, ulteriori 28 posti letto.

Al Madonna del Soccorso 15 posti letto di ricovero ordinario – REPARTO COVID 2, presso il 4° piano dello S.O. Madonna del Soccorso di San Benedetto  e 13 posti letto di semintensiva COVID presso l’UOC MURG, al piano -1.

Tale azione si è resa necessaria vista la crescente necessità di posti letto, nonostante quelli già attivati nelle settimane precedenti in OBI/MURG di Ascoli e San Benedetto in UOC Anestesia e Rianimazione di San Benedetto e in UOC Pneumologia di Ascoli  in UOC ordinaria COVID di San Benedetto  e considerando altresì la mancata disponibilità per i trasferimenti in altri ospedali.

Al momento, che nello S.O. di SBT sono presenti pazienti ricoverati COVID POSITIVI presso
le seguenti Unità operative:
– UO ANESTESIA E RIANIMAZIONE  PIANO -2 (RIA 1 e RIA2)
– MURG SEMINTENSIVA PIANO -1
– UOC COVID 1 PIANO +1  (EX UOC GERIATRIA/LUNGODEGENZA)
– UOC COVID 2 PIANO +4  (EX MEDICINA GENERALE)
– Nei locali di PRONTO SOCORSO  già individuati a PIANO -2 permane l’OBI PRECOVID

Per quanto riguarda il Mazzoni di Ascoli , la Direzione informa che si sta lavorando per trasformare, entro fine novembre, i posti letto del reparto di Day Surgery, al 3° piano, in 13 posti letto a disposizione dell’UOC MURG per pazienti COVID.

Inoltre, entro il 15 dicembre, sarà disponibile al Pronto Soccorso del Mazzoni altra stanza adibita a “Osservazione Transitoria” e sempre al P.S. inizieranno a breve i lavori per meglio definire i percorsi già esistenti dei pazienti COVID e non.

La Direzione ribadisce “L’impegno  di tutti i collaboratori nell’affrontare l’emergenza con la giusta attenzione, affinché tutti possano ricevere la necessaria assistenza garantendo la massima sicurezza degli operatori sanitari e dei pazienti”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Offida, tamponi gratuiti per anziani e studenti e nuove misure aiutare le famiglie in difficoltà

Articolo Successivo

Il project piscina naufraga definitivamente: arriva la sentenza del Tar