Coronavirus, Fioravanti: “Ad Ascoli quasi mille positivi”

ASCOLI – “Ad Ascoli ci sono quasi 1000 positivi al Coronavirus. Bisogna mantenere alta l’attenzione. La situazione è molto complicata e bisogna stare molto attenti e vigili. L’ordine nazionale dei medici ha chiesto il lockdown nazionale, segno che la situazione è molto complicata. Non dobbiamo portare comunque le Marche a zona arancione” ha detto il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti nel suo aggiornamento quotidiano “Qui purtroppo rischiamo tanto e bisogna comportarci come se ci fosse già un lockdown, che sarebbe devastante per tutti” ha detto il sindaco.

“Bisogna limitare le uscite, mantenere le distanze e usare la mascherine. La persona che era positiva e ha fatto un’arrampicata è segno di grande irresponsabilità e da evitare, visto che si rischia di contagiare medici e soccorritori. Sono comportamenti inammissibili. Bisogna agire con collaborazione e non essere imprudenti” ha detto il primo cittadino “Molti scherzano ma la situazione è grave e complessa, bisogna collaborare e comportarci bene cercando di aiutare l’altro” dice

“Dalla Pfizer, che ha una sede nella nostra città, arriva una buona notizia, ovvero che il vaccino ha raggiunto il 90% di efficacia. Il percorso è ancora lungo, ma le prime dosi del vaccino potrebbero arrivare a breve” ha aggiunto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Summit Centro Operativo Comunale in Riviera: la movida è diventata pomeridiana

Articolo Successivo

San Benedetto, ripartono le lezioni alla scuola "Miscia"