Coronavirus, Italia Viva: “La cittadinanza sta dando dimostrazione di responsabilità”

ASCOLI  – “In questi giorni di forte preoccupazione ed apprensione per la grave situazione sanitaria causata dalla diffusione di contagi del corona virus, la cittadinanza tutta sta dando dimostrazione di forte responsabilita’ ottemperando alle indicazioni  dei decreti governativi e rispettando con apprezzabile senso civico I comportamenti suggeriti dalle amministrazioni locali.” Lo dice il coordinamento provinciale di Italia Viva.

“Queste misure restrittive unite al costante appello a rimanere in casa, permetteranno di arginare I contagi. Apprezziamo il grande lavoro con cui tutti gli addetti ai servizi sanitari stanno operando in queste settimane, grazie ai quali si e’ attivata una task force organizzativa che ha permesso di individuare ed isolare i casi di positività risultati dai tamponi effettuati nei confronti di cittadini ascolani. La notizia sulle dinamiche che hanno provocato ad alcuni cittadini il contagio ci rattrista, ma allo stesso tempo ci rassicura il fatto che sono state immediatamente messe in atto dalle autorità competenti azioni significative volte ad arginare  pericolo ulteriore di contagi .Non bisogna abbassare la guardia e si deve continuare ad essere guidati da forte senso civico unito a comportamenti responsabili” spiegano.

“La giusta decisione della chiusura totale di centri di aggregazione ha interessato vari comuni delle Marche, oltre che la città di Ascoli. Rimaniamo vicini a tutti I cittadini in questo momento difficile ed invitiamo all’ osservanza totale delle indicazioni emesse dalle autorità  competenti” concludono.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, Capriotti: «Tutti i pagamenti al Comune vanno rimandati»

Articolo Successivo

Latini (Lega): "Subito la chiusura totale delle scuole, a rischio 200 mila ausiliari tecnici amministrativi”