Coronavirus, la struttura di terapia intensiva alla fiera di Civitanova

Sarà la zona fieristica di Civitanova Marche la sede della nuova struttura di terapia intensiva da 100 posti letto delle Marche, per la quale era stata chiesta la consulenza di Guido Bertolaso. Lo annuncia il sindaco Fabrizio Ciarapica con un post su Facebook.

“Siamo soddisfatti, anche perché abbiamo smesso di cercare”. Lo dice il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, commentando la scelta della Fiera di Civitanova Marche come sede della struttura da 100 posti letto di terapia intensiva destinata ad alleggerire i raparti ospedalieri dalla pressione del contagio da coronavirus. “La progettista, Patrizia Arnosti – aggiunge -, era molto soddisfatta perché anche l’ ‘ospedale di Milano è dentro la Fiera, sono strutture che hanno le caratteristiche giuste”

“Domani lanceremo l’Iban per la raccolta di fondi per realizzare il progetto”: servono 12 milioni e già molte imprese gruppi industriali hanno annunciato l’adesione. Intanto la RegioneMarche attende mascherine e Dpi: “Due giorni fa abbiamo ricevuto
la prima quantità decente”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, la Caritas distribuisce carte prepagate ai bisognosi

Articolo Successivo

Prorogata al 31 luglio la validità dei certificati di esenzione ticket