Coronavirus, San Benedetto recepisce l’ordinanza regionale

crisi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il comune di San Benedetto del Tronto si adegua all’ordinanza emanata dalla Regione Marche per far fronte all’emergenza Coronavirus.

L’avviso. A comunicarlo, via social, è la consigliera di maggioranza Mariadele Girolami (Forza Italia): «Al termine di un vertice convocato con assessori e dirigenti comunali nel tardo pomeriggio di oggi, il sindaco Pasqualino Piunti si appresta a firmare un’ordinanza che recepisce e dà esecuzione ai contenuti dell’ordinanza 1 del 25 febbraio 2020 firmata dal Presidente della Regione Marche». L’ordinanza viene firmata e pubblicata a ridosso delle 23.00

Le restrizioni. «Pertanto, anche a San Benedetto del Tronto, a partire dalle ore 00,00 di mercoledì 26 febbraio 2020 e fino alle ore 24,00 del 4 marzo 2020, sono in vigore la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche, di qualsiasi natura; la sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche, universitarie (lezioni,esami di profitto e sedute di laurea) e di alta formazione professionale e dei percorsi di istruzione e formazione professionale, salvo le attività formative svolte a distanza e quelle relative alle professioni sanitarie ivi compresi i tirocini».

E ancora. «Sospeso ogni viaggio di istruzione sia sul territorio nazionale sia estero, nonché l’apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura e delle biblioteche. Infine, sospensione dei concorsi pubblici fatti salvi quelli relativi alle professioni sanitarie per le quali dovranno essere garantite le opportune misure igieniche».


Articolo Precedente

Chiusura scuole, la Protezione Civile non concorda con Ceriscioli

Articolo Successivo

Coronavirus, positivo un tampone da Pesaro. Domani la conferma dell'Istituto superiore di Sanità