Coronavirus, San Benedetto recepisce l’ordinanza regionale

crisi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il comune di San Benedetto del Tronto si adegua all’ordinanza emanata dalla Regione Marche per far fronte all’emergenza Coronavirus.

L’avviso. A comunicarlo, via social, è la consigliera di maggioranza Mariadele Girolami (Forza Italia): «Al termine di un vertice convocato con assessori e dirigenti comunali nel tardo pomeriggio di oggi, il sindaco Pasqualino Piunti si appresta a firmare un’ordinanza che recepisce e dà esecuzione ai contenuti dell’ordinanza 1 del 25 febbraio 2020 firmata dal Presidente della Regione Marche». L’ordinanza viene firmata e pubblicata a ridosso delle 23.00

Le restrizioni. «Pertanto, anche a San Benedetto del Tronto, a partire dalle ore 00,00 di mercoledì 26 febbraio 2020 e fino alle ore 24,00 del 4 marzo 2020, sono in vigore la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche, di qualsiasi natura; la sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche, universitarie (lezioni,esami di profitto e sedute di laurea) e di alta formazione professionale e dei percorsi di istruzione e formazione professionale, salvo le attività formative svolte a distanza e quelle relative alle professioni sanitarie ivi compresi i tirocini».

E ancora. «Sospeso ogni viaggio di istruzione sia sul territorio nazionale sia estero, nonché l’apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura e delle biblioteche. Infine, sospensione dei concorsi pubblici fatti salvi quelli relativi alle professioni sanitarie per le quali dovranno essere garantite le opportune misure igieniche».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Chiusura scuole, la Protezione Civile non concorda con Ceriscioli

Articolo Successivo

Coronavirus, positivo un tampone da Pesaro. Domani la conferma dell'Istituto superiore di Sanità