Coronavirus, saturimetri a metà prezzo nelle farmacie comunali

Saturimetri a metà prezzo nelle farmacie comunali. Da oggi martedì 15 dicembre, nelle farmacie comunali delle Marche che aderiscono all’iniziativa, sarà possibile acquistare i saturimetri al prezzo di 19 euro invece che 39 euro. Lo strumento essenziale nella gestione dell’emergenza sanitaria che permette di misurare l’ossigenazione del sangue, a disposizione ad un prezzo calmierato soprattutto ai pazienti che presentano sintomi da Covid-19 e hanno l’esigenza di tenere sotto controllo il livello di ossigenazione.

Su 55 farmacie comunali presenti in regione sono quasi 50 quelle che parteciperanno all’iniziativa. Il commento del vicepresidente nazionale di Assofarm Luca Pieri: “Dopo l’avvio della campagna per lo screening su base volontaria (con test sierologici rapidi eseguiti nelle farmacie marchigiane per la ricerca degli anticorpi anti Sars-Cov-2), le farmacie comunali, grazie ad una collaborazione tra Confservizi Cispel, Assofarm Marche e Farmacie comunali Pesaro-Gabicce, lanciano questa iniziativa per incentivare e sostenere l’acquisto dei saturimetri“.

L’iniziativa, segue quella di successo protagonista a inizia mese nella città di Pesaro. Il Comune infatti ha donato 3.000 saturimetri a over 65 o con disabilità. Simile intervento, quello dell’amministrazione di Gabicce Mare con altri 1.000. Più piccola ma sempre una iniziativa lodevole e sempre al nord delle Marche, cento saturimetri sono stati consegnati da una banca locale agli operatori sanitari e dell’utenza del distretto territoriale di Fano. Operazioni che cercano soggetti ed enti interessati anche al sud delle Marche.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Fp Cgil Marche: "Ci sono poche assunzioni nel settore sanitario"

Articolo Successivo

Coronavirus, Spadafora: "Non è ancora il momento di riaprire gli stadi"