Corsa “Ascoli Xtreme Trail”, modifiche alla circolazione stradale

Con l’Ordinanza dirigenziale n. 467 del 26 luglio  l’Amministrazione comunale di Ascoli dispone per il giorno 31 luglio

  1. la sospensione temporanea della circolazione ovvero la limitazione della stessa con inizio dalle ore 06:45 (1° partenza) e dalle 08:45 (2° partenza) e per la fase di rientro dei partecipanti prevista dalle ore 10:00 circa e fino alle ore 17:00 e comunque fino al termine della manifestazione in argomento e per tutto il percorso in premessa indicato, secondo le prescrizioni di cui alla citata autorizzazione che costituisce parte integrante del presente provvedimento;
  2. in ogni punto del percorso suddetto la sospensione della circolazione sarà limitata alla durata necessaria al transito dei concorrenti, ritenuti secondo i regolamenti sportivi, ancora in corsa dal passaggio del veicolo recante il cartello di “inizio gara podistica” fino al passaggio del veicolo che espone il cartello di ”fine gara podistica”
  3. è fatto obbligo a tutti i veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano ovvero che si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarla rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione.
  4. è fatto altresì divieto ai pedoni di attraversare il percorso di gara fatte salve le indicazioni eventualmente impartite da parte del personale preposto alla regolamentazione della viabilità.
  5. ferma restando la necessità di adottare tutte le cautele necessarie ad evitare pericoli per i concorrenti, i divieti e gli obblighi sopraindicati non si applicano ai veicoli adibiti a servizi di polizia, antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificatamente autorizzati dall’organizzazione o dagli altri Organi di Polizia preposti alla vigilanza.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Pittura del Ponte Romano, dalle 22 chiusura al traffico

Articolo Successivo

Caos grandine, i Vigili del Fuoco a lavoro nei territori colpiti