Cosmi: “Rabbia grinta sono fondamentali. Le voglio vedere sempre”

ASCOLI PICENO – Prima di partire per il ritiro ligure in vista della partita di sabato contro lo Spezia, ha parlato mister Serse Cosmi per analizzare il match in programma. “Sarà importante recuperare anche D’Urso e Clemenza visto che  sono stati in Nazionale e arriveranno in ritiro più tardi” dice Cosmi “I liguri stanno passando un periodo non felice per quanto riguarda i risultati ma fanno parte di quelle squadre di quella fascia che non sarà coinvolta nella lotta salvezza e potranno anche proporsi per i playoff. Hanno un organico di tutto rispetto e vorranno riscattarsi e reagire ad un momento negativo. Ho vinto qualche volta da loro, anche se ho sempre avuto partite toste”.

Su una possibile formazione da schierare Cosmi sostiene che “Anche Varela è entrato benissimo in partita sabato scorso ed è un giocatore che sa attaccare bene lo spazio. Valuterò anche Clemenza e dovrebbe esserci anche un po’ di turnover. È un giocatore di livello così come  D’Urso, ma quest’ultimo deve mantenere più energie . Parlerò con i giocatori per valutare la situazione . In difesa sceglierò tra Gigliotti e De Santis, dato per scontato che giocheranno Mengoni e Padella”.

E poi “È bello vedere giocatori attaccati alla maglia e alla città come Carpani e in pochi sono identificati con la piazza come ha fatto lui. E’ un fenomeno che sta diventando molto raro nel calcio e siamo fortemente dispiaciuti per il suo infortunio. Credo che la rabbia e la grinta siano fondamentali e le parole dei miei giocatori le voglio vedere riversate anche in campo. È il momento di fare i fatti, basta il tempo delle promesse e tutti hanno capito quello che devono fare. Bisogna dare molto di più”.

Sul fronte recuperi Buzzegoli, Martinho, Kanouté  rientrano in gruppo e De Santis ha scontato il turno di squalifica.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Boxe, al PalaSport riunione dell'"Accademia Pugilistica 1923"

Articolo Successivo

Ascoli Picchio, intervento a Carpani perfettamente riuscito. Prognosi di 4/5 mesi