COVID 19, a Monteprandone parte un servizio di sostegno psicologico telefonico

MONTEPRANDONE – Al via da domani il servizio di sostegno psicologico telefonico offerto dal Comune di in collaborazione con Cooss Marche Onlus, la cooperativa sociale che da un anno gestisce lo Spazio Ascolto Donne.

Il servizio ha lo scopo di rispondere alle esigenze e alle problematiche dei cittadini derivanti dall’emergenza in corso attraverso un contatto telefonico a distanza con una psicologa.

Lo sportello è attivo in modalità telefonica, è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. Le consulenze, tenute dalla dott.ssa Alessandra Norcini, si svolgono lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 12 e mercoledì dalle 16 alle 17. Le persone interessate possono contattare telefonicamente, attraverso un sms o tramite whatsapp, il numero 338.6106391, negli orari di sportello.

“Offrire un sostegno, una parola di conforto, una voce amica a tutti quei cittadini che in questo momento vivono con apprensione l’evolversi della situazione emergenziale e si sentono più fragili. Sono queste le finalità dello sportello psicologico telefonico – spiega il sindaco Sergio Loggi – rivolgo il mio grazie alla coop Cooss Marche e alla dott.ssa Norcini per aver accolto la richiesta di ampliare un servizio già esistente sul territorio, aprendolo a tutta la nostra comunità”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

I ragazzi della "Locanda Centimetro Zero" realizzano un'agenda "emozionale"

Articolo Successivo

La Diocesi si consacra alla Madonna delle Grazie per chiedere la liberazione dal Covid 19