Covid-19, riaprono le saune e torna l’uso delle carte da gioco

Il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha firmato il decreto n.211 in favore della riapertura delle saune. Con esso anche la messa a disposizione dei giornali nei pubblici esercizi, l’uso delle carte da gioco e la riapertura degli ippodromi. Le disposizioni entreranno in vigore a partire dal 10 luglio.

Apertura al pubblico delle saune in qualsiasi struttura, con caldo e secco e temperatura regolata. L’iniziativa è subordinata al rispetto delle misure già previste nel protocollo per le strutture termali e i centri benessere, alla previsione di un accesso alla sauna con una numerosità proporzionata alla superficie, assicurando sempre il distanziamento interpersonale di almeno un metro, al ricambio d’aria naturale prima di ogni turno evitando il ricircolo dell’aria, alla pulizia e disinfezione prima di ogni turno.

Torna la messa a disposizione di giornali, riviste o altro materiale cartaceo per la lettura o consultazione pubblica da parte dei clienti. Tornano a disposizione all’interno degli esercizi commerciali, degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, degli studi professionali, delle attività di parrucchieri e in tutte le attività aperte al pubblico nonché nei circoli ricreativi. Le condizioni previste sono l’igienizzazione delle mani, l’utilizzo obbligatorio della mascherina, la rimozione dei quotidiani ogni giorno e dei periodici ogni settimana.

Riprende il 10 luglio anche l’uso delle carte da gioco. Condizioni da rispettate: obbligo di utilizzo di mascherina, igienizzazione frequente delle mani e della superficie di gioco, rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro tra giocatori dello stesso tavolo e tra tavoli adiacenti. Inoltre è consigliata una frequente sostituzione dei mazzi di carte usati con nuovi mazzi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Fabiani: "Autovelox a Comunanza? E' solo un mezzo per una rilevazione statistica"

Articolo Successivo

Incidente sull'Ascoli-Mare, si forma una lunga coda sul raccordo