Cremonese-Ascoli, le pagelle: Monachello show, Padella leader

CREMONA – Successo di vitale importanza per l’Ascoli allo Zini di Cremona. Il Picchio passa in svantaggio, pareggia e nella seconda parte di gara affonda il colpo. Risultato che avrebbe potuto prendere una consistenza maggiore viste le nitide occasione sprecate dai bianconeri. Monachello, autore della doppietta di giornata, è il cuore e la mente della squadra, Padella respinge tutto, mentre sulla destra Florio si fa trovare pronto.

AGAZZI 6,5: Ordinaria amministrazione che svolge in maniera sicura, trasmettendo un messaggio di tranquillità alla squadra. I traversoni e i palloni in area di porta sono tutti suoi.

PADELLA 7: Guida la difesa con dedizione anche quando gli altri sono stremati. Decisivo su Arini quando si getta con tutto il corpo sulla conclusione del centrocampista.

GIGLIOTTI 6,5: Regge il confronto con Camara anticipando l’attaccante grigio rosso. Fa ripartire l’azione velocemente proiettandosi in avanti per creare superiorità numerica.

CHERUBIN 6,5: La sua presenza rafforza le sicurezze di tutto il pacchetto arretrato. Rischia quando colpisce involontariamente il pallone con il braccio a limite dell’area di rigore.

FLORIO 6,5: Piacevole sorpresa sulla destra dove non giocava titolare da dicembre. Svolge il suo compito in maniera ordinata, ci crede e si guadagna un rigore con caparbietà. Dal 63′ MOGOS 6: Meglio in fase di ripartenza dove ha lunghe praterie, meno in fase difensiva nel confronto con Perrulli.

KANOUTE 6,5: Prova intensa e produttiva, accelera la manovra con energia e tocchi ravvicinati che risultano essere utili alla causa. Dall’83’ CASTELLANO sv

BUZZEGOLI 6: Partenza difficoltosa, cresce nella ripresa con giocate da playmaker a cui ci ha abituati. Ammonito, salterà la gara con il Perugia.

ADDAE 6,5: Dá fastidio tra le linee, non sfrutta il pallone che gli capita in area ma apporta tanta quantità al centrocampo.

MIGNANELLI 6: Primo tempo disastroso, si perde Gomez e non ne indovina una. Meglio dopo il 45′ dove prende sicurezza nei propri mezzi.

VARELA 6,5: Cerca la profondità, la trova e porta scompiglio alla difesa lombarda. Preciso il servizio per Monachello; si perde in un bicchiere d’acqua quando spara alle stelle a tu per tu con Ujkani. Dal 60′ CLEMENZA 6: Bene nella gestione della palla, meno nel suo posizionamento in campo. Vicino al gol che viene salvato da una deviazione della difesa.

MONACHELLO 8: Porta avanti il reparto in maniera ineccepibile. Da applausi il suo mettersi al servizio della squadra. Il rigore e il secondo gol rappresentano il giusto tributo al centravanti ex Palermo. Si divora il terzo gol che gli avrebbe conferito il pallone a fine gara.

 

COSMI 7: Squadra coraggiosa e rabbiosa, brava a reagire dopo il momentaneo svantaggio. La ripresa è tutta di marca bianconera, con il risultato che ai punti sta anche stretto al Picchio per le tante occasioni mancate. Premiate le scelte del tecnico di affidarsi a Florio, Kanoute e Varela.

 

Foto: Ascoli Picchio F.C. 1898 (LaPresse)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cosmi: "Con la giusta mentalità possiamo raggiungere l'obiettivo"

Articolo Successivo

Florio: "Oggi abbiamo festeggiato", Monachello: "Il rigore è pesato il doppio"