Croce Rossa, Cristiana Biancucci riconfermata presidente della sezione ascolana

ASCOLI – Lo scorso 16 febbraio la CRI di Ascoli Castignano e Castel di Lama si è recata alle urne riconfermando la Presidente uscente Cristiana   Biancucci.

“Il nostro sistema elettorale e’ sinonimo di democrazia e trasparenza” – dice la presidente Biancucci  –  “Ben  234 volontari si sono recati alle urne svolgendo questo fondamentale servizio di garanzia. A loro il primo e sincero grazie per il tempo che hanno donato a tutti noi”.

” Un voto che è espressione della base, che  ha un particolare riconoscimento per il ruolo dei propri Volontari, ruolo limitato non solo allo svolgimento dell’attività ma soprattutto alla pianificazione e prima ancora all’analisi dei bisogni” dice Biancucci.

“L’elezione dei rappresentanti è un tassello di questa organizzazione, che vede i Volontari non solo braccia e mani generose, ma anche occhi, pronti a capire i nuovi bisogni, e menti, aperte al cambiamento e pronte a programmare. Grazie a chi si è messo in gioco, perché ha contribuito alla crescita e contribuirà sempre più in futuro. Un immenso ringraziamento per il servizio svolto finora a chi non si è ricandidato: se la CRI è grande, una parte di merito è anche la sua, della sua squadra, dei suoi sacrifici! Grazie a Marco Bracciani Marina Fioravanti e Marco Galante che hanno tracciato la via” spiega.

“Oggi  il nuovo consiglio, composto da  Angelini Adriano spina dorale della CRI ascolana da oltre 30 anni , Boni MariaVirginia  medico responsabile dell’unità vascolare dell’ospedale di Ascoli e Borraccini Loredana  dirigente in quiescenza  della regione Marche, insieme alla delegata giovani Noemy Telesca, prenderà  le redini di un comitato in piena espansione con uno sguardo rivolto al futuro non dimenticando il passato, con l’aiuto degli uscenti consiglieri, prezioso supporto per il cambiamento” ha spiegato la presidente.

“Il nostro compito è adempiere al nostro mandato con indipendenza e neutralità, sempre vicino alle istituzioni ma con indipendenza ciò è un tratto distintivo della nostro network” conclude.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Consegnato un buono di 900 euro all'Isc "Borgo Solestà-Cantalamessa"

Articolo Successivo

San Benedetto, un seminario gratuito sui temi della famiglia