Crosetto: “L’Italia si sta preparando, ma dobbiamo recuperare un gap, servirà tempo”
“Per quanto riguarda la questione Difesa in Italia “ci stiamo riprendendo con meno velocità di quello che auspicavo io per cercare di recuperare un gap che non sarà recuperabile comunque in meno di 8-10 anni”.
Dopo 70 anni, come diciamo da tempo, l’Europa dovrà prendere in mano la propria sicurezza”.
Lo ha detto ad Ascoli Piceno il ministro della Difesa Guido Crosetto rispondendo ai cronisti a margine di un Giuramento di Ferma, dopo la decisione degli Stati Uniti di richiamare una parte delle truppe americane dal fianco Est dell’Europa..”L’Italia si sta preparando, – ha osservato il ministro – come tutti noi sappiamo, vale per noi, vale per la Germania e per tutti i paesi europei, fino a 3-4 anni fa pensavamo che le forze armate fossero qualcosa che doveva diminuire, che gli investimenti per la difesa fossero non solo non necessari ma magari inutili”.Quindi, ha proseguito, “ci stiamo riprendendo con meno velocità di quello che auspicavo io per cercare di recuperare un gap che non sarà recuperabile comunque in meno di 8-10 anni”.
“La speranza e l’impegno del ministro Giorgetti sono che venga in aiuto; come diceva Boskov: ‘rigore c’è quando arbitro fischia’. Ci verrà in aiuto quando vedrò le risorse che si è impegnato a far arrivare”. ha detto il capo della Difesa
Redazione

Lascia un commento