Cupra festeggia San Basso, Piersimoni: «Doppia emozione per la Cresima di 10 giovani cuprensi»


CUPRA MARITTIMA – Il Comune marittimo ha festeggiato, in forma sobria e raccolta rispetto alle passate annate, il proprio patrono, San Basso. Oggi infatti ricorre il martirio del Santo. La giornata ha assunto un valore particolare per la città anche per dieci cuprensi che hanno ricevuto il sacramento della Cresima.

«Abbiamo ricordato – afferma il sindaco, Alessio Piersimoni – ed onorato il nostro Santo Patrono, nella ricorrenza del suo martirio, con una celebrazione eucaristica, presidieduta dal vescovo Bresciani e dal parroco di Cupra, don Armando Moriconi, svolta presso la parrocchia della cittadina alle ore 11.

In questa occasione di questa celebrazione hanno ricevuto il sacramento della Cresima dieci ragazzi di Cupra. E’ stata una doppia emozione perché il nostro vescovo, come di consueto, con la reliquia del nostro Santo, ha infuso la benedizione su tutta la nostra comunità, su tutti i cuprensi; l’altro perché abbiamo messo dieci nuovi “semi” nella nostra comunità, proprio in questa particolare e sentita ricorrenza. A questi giovani, naturalmente, invio i miei migliori auguri e di tutta la comunità per questo importante giorno. A tutti i cuprensi, invece, voglio mandare gli auguri di un buon San Basso. Un giorno sicuramente festeggiato con le “polveri bagnate” per via del Covid, ma, sicuramente, torneranno le occasioni per celebrarlo al meglio, anche dal dal punto di vista civile, con tutte le onorificenze che siamo soliti riservare a San Basso».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Da lunedì i test sierologici si potranno fare in farmacia

Articolo Successivo

Le luminarie si accendono, Olivieri: «Un cielo stellato per i giorni di crisi»