Da Ascoli a Londra in bici, domani parte la long ride

bonus

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Oltre 2000 chilometri in bicicletta, 18 tappe, partendo da Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno per arrivare a Trafalgar Square, passando per Parigi.

E’ quanto partirà domani per la Marche-London, un evento unico nel suo genere. Da domani, 27 maggio, la manifestazione promuoverà l’immagine della nostra regione attraverso i territori di mezza Europa, fino al 13 giugno per la tappa finale a Londra.

DI COSA SI TRATTA – A partecipare saranno quattro ciclo-ambasciatori in sella: Mauro Fumagalli ideatore dell’evento e organizzatore, Antonella Rutigliano (atleta paralimpica di bicicletta, 6 titoli italiani all’attivo e partecipazioni in coppa del mondo), Giampiero Talamonti e Roberta Bernardini. Molti saranno gli eventi promozionali durante il percorso e già prima della partenza. “E’ una formula originalissima di promuovere la nostra destinazione turistica – commenta l’assessore al Turismo e alla Cultura, Moreno Pieroni -. Un percorso che riunisce molti messaggi: la possibilità di vivere un’esperienza dentro i paesaggi e nello stesso tempo ammirando il nostro patrimonio culturale, lentamente, in bici, per gustarsi angoli imprevisti di bellezza ma anche soffermandosi sui sapori e sulle eccellenze produttive della regione”. 

PARTENZA IN PIAZZA – Domani, dopo la partenza prevista per le ore 10:00 da Piazza del Popolo ad Ascoli, la carovana toccherà in due giorni Macerata, Recanati, Jesi, Senigallia, Pesaro per poi lasciarsi alle spalle le Marche e puntare alla meta finale. A Milano, Parigi e Londra i partecipanti saranno protagonisti di eventi di promozione turistica, culturale ed enogastronomica nei migliori locali, alla presenza della stampa nazionale e di settore, di tour operator e agenti di viaggio, associazioni e amanti della bicicletta, veicolando il messaggio di una regione che, forte dei suoi molti valori, si propone a pieno titolo come la frontiera più autentica del turismo di eccellenza in Italia.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email