Ascoli, follia in carcere: detenuti appiccano incendio, otto agenti in ospedale
Da Firenze filtrano indiscrezioni sui tre gironi della Lega Pro: si va verso la tradizionale suddivisione Nord-Centro-Sud, ma si aspetta l’ok del Ministero Dell’Interno
Bisognerà aspettare ancora qualche settimana, forse anche meno, per la formazione dei gironi della Lega Pro. Molta è l’attesa tra le varie società per capire quale criterio geografico verrà adottato dal presidente Macalli e dal direttivo. E’ previsto per il prossimo 18 luglio il Consiglio Federale nel quale verrà sancito il format della Serie C unica per la stagione 2014-2015. Successivamente si potrà presentare la domanda di ripescaggio entro il 28 luglio.
Intanto negli ambienti di Via Jacopo da Diacceto, sede della Lega Pro, filtrano indiscrezioni su quelli che potrebbero essere i tre gironi. Secondo quando appreso dal nostro portale, al 90% il criterio sarà quello di vicinanza territoriale (Nord, Centro, Sud), quindi con l’Ascoli inserito nel girone centrale. Ancora chiaramente non c’è l’ufficialità, ma la linea che sarà intrapresa, soprattutto per una riduzione di costi, sarà proprio questa. La decisione definitiva, tuttavia, spetterà all’Ordine Pubblico del Ministero degli Interni con il quale Macalli si incontrerà a stretto giro di posta. Non resta che attendere.
Andrea Ferretti
Lascia un commento