Da Gabrielli 30 mila euro in gift card a favore delle famiglie svantaggiate

ASCOLI – Proseguono le iniziative del Gruppo Gabrielli per aiutare i nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus. Un ulteriore tassello del programma di iniziative arriva dal sostegno al Banco Alimentare nella sua lotta quotidiana alla povertà.

“Il blocco della quasi totalità delle attività produttive – ricorda Barbara Gabrielli, vicepresidente del Gruppo Gabrielli – sta progressivamente indebolendo una fascia sempre più ampia della popolazione e con l’iniziativa in collaborazione con il Banco Alimentare intendiamo dare un contributo diretto e specifico alle famiglie povere”.

Per questo motivo, il Gruppo Gabrielli ha deciso di donare un totale di 30mila euro in gift card nelle due settimane che vanno dal 6 al 19 aprile prossimo, in due tranche da 15.000 euro ciascuna sotto forma di 100 gift card alla settimana.

“Gruppo Gabrielli e Banco Alimentare di nuovo insieme per dare una risposta alle nuove povertà causate dal Corona Virus: è nel segno della continuità perché collaboriamo da anni” afferma  Silvana Della Fornace, Presidente della Fondazione Banco Alimentare Marche  Onlus che opera dal 1993 nella regione Marche, recuperando le eccedenze alimentari e ridistribuendole a circa 300  enti caritatevoli, per raggiungere attraverso di loro, oltre 40 mila indigenti. “In questo periodo il bisogno è aumentato ed è anche difficile da quantificare  – continua la Presidente-  ma noi ci siamo e anche grazie a questa donazione del Gruppo Gabrielli, potremo ampliare la risposta a molte persone in difficoltà allietando il periodo pasquale”.

“Il sostegno del Gruppo Gabrielli – ha dichiarato il responsabile del Banco Alimentare, Magazzino di San Benedetto, Massimo Capriotti – consolida un rapporto proficuo e che dura nel tempo, fatto di iniziative come “Un’ora per il Banco” che ha raccolto nel 2019 oltre 4.130 kg di alimenti per  il programma “Siticibo” di raccolta delle eccedenze del fresco, oltre al grande contributo alla Giornata della Colletta Alimentare. Un grazie molto sentito al Gruppo Gabrielli, che con questa nuova iniziativa ha riconfermato il suo impegno concreto, in un momento così tragico per le famiglie del nostro territorio e dell’Italia intera”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'Arengo prosegue la collaborazione con la Protezione Civile e le associazioni del Tavolo delle povertà

Articolo Successivo

Ripartono i servizi domiciliari nei comuni di Ascoli, Folignano, Monteprandone della Pagefha