Dall'8 ottobre parte la raccolta delle castagne in località Piagge

Al via la raccolta delle castagne.

Un’occasione per tutti, grandi e piccini, per trascorrere pomeriggi immersi nella natura e gustare il frutto autunnale più utilizzato nella preparazione di gustose pietanze“Invito soprattutto i nonni, risorsa infinita di esperienza e di amore per tutti i bambini, aiuto concreto per le famiglie, e memoria storica dei più bei giochi, a condividere un momento con i propri nipoti. – dichiara il Sindaco Guido Castelli. – Sono certo che questa possa rappresentare una bella festa per tutti”.

L’Amministrazione ha pubblicato, come ogni anno, la delibera di giunta (n. 184 del 27/09/2016) che individua le modalità di raccolta dei marroni, che si dovrà effettuare esclusivamente a terra per motivi di incolumità pubblica, nel Castagneto sito in località Piagge.

Dall’8 ottobre al 23, sarà dunque possibile raccogliere 3Kg di castagne a persona. Il Comune ricorda che le operazioni dovranno svolgersi nel pieno rispetto dell’ambiente ed è assolutamente vietato accendere fuochi, rovinare le piante o lasciare rifiuti. Per assicurare a tutti la giusta tranquillità e garantire la sicurezza dei cittadini, la Polizia Municipale è stata incaricata di effettuare, nei giorni di massima affluenza, un servizio di controllo, mentre la Protezione Civile presidierà tutta l’area.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email