Danni all’impianto sportivo di Monterocco, scatta la denuncia verso ignoti

ASCOLI PICENO – Tutto era pronto per la partenza delle colonie estive. Gli organizzatoti avevano lavorato di gran lena per farsi trovare pronti con l’appuntamento. Ieri pomeriggio la triste scoperta. Danni a tutta la zona adibita al pre-filtraggio al campo sportivo di Monterocco della Asd Borgo Solestà.

Nella giornata di venerdì avevano iniziato ad allestire la struttura per partire col centro estivo “Safe Sport“, un progetto nato dal CSI (Centro Sportivo Italiano). Ieri pomeriggio l’allenatore si era recato nella struttura per fare un sopralluogo, davanti a sè ha avuto uno spettacolo inaspettato.
Erano stati divelti striscioni, tavolini presi (presumibilmente) a calci, rotti o danneggiati diversi materiali necessari per il servizio di accoglienza…

Abbiamo raggiunto al telefono uno dei responsabili della struttura, Vincenzo Ferranti:

Hanno scavalcato il cancello ed hanno fatto parecchi danni. Eravamo pronti a partire con le colonie, erano in programma per domani. Non hanno toccato il campo – anch’esso allestito per il progetto -, si sono concentrati solamente su tutto quello che concerne l’accoglienza – quest’ultima pensata proprio nel pieno rispetto dei dettami anti Covid -. Hanno strappato gli striscioni del nostro sponsor, partner principale per questo evento estivo. Per cautelarci abbiamo dovuto sporgere denuncia verso ignoti. I carabinieri sono subito accorsi per fare dei rilievi alle 19.00 di ieri sera. Hanno fatto dei dispetti-danni diffusi.”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Guardia medica della Croce Rossa: ecco tutti gli orari

Articolo Successivo

San Benedetto, c'è il primo bambino nato dopo la riapertura dell'ospedale