Danni e furti , per due giovani arriva il divieto di accesso nelle aree del centro di S. Benedetto

Il Questore della provincia di Ascoli  ha emesso nei confronti di due giovanissimi cittadini italiani (uno ancora quattordicenne e l’altro appena diciottenne) il provvedimento di D.A.C.Ur. (Divieto di Accesso nelle Aree del Centro Urbano).

Con tale provvedimento il Questore ordina ai due soggetti, uno per la durata di  1 anno e l’altro per la durata di 6 mesi, di non accedere e stazionare nelle immediate vicinanze degli esercizi pubblici compresi nella zona centrale di San Benedetto e nel tratto del Lungomare Nord dalle ore 18:00 alle ore 06:00 di ogni giorno.

L’emissione del provvedimento è scaturita dalla valutazione dell’attualità della pericolosità sociale dei giovani e dai comportamenti dei due soggetti. Infatti i due nel mese di gennaio erano segnalati alla Prefettura di Ascoli per uso personale di sostanza stupefacente. Ad aprile, in concorso tra loro, avevano danneggiato alcuni cestini della spazzatura ed una cabina della corrente elettrica, mentre nel mese di giugno, sorpresi a bordo di un ciclomotore compendio di furto, alla vista della pattuglia della polizia si davano a precipitosa fuga per far perdere le proprie tracce.

I fatti i sono avvenuti nei pressi degli esercizi pubblici e locali di pubblico intrattenimento del litorale rivierasco della città o nelle immediate vicinanze degli stessi ed a margine della movida, generando un particolare e concreta insicurezza tra i residenti e gli esercenti del comune di San Benedetto,, mettendo in pericolo l’incolumità, l’ordine e la sicurezza pubblica della stessa comunità.

L’inottemperanza al divieto emesso dal Questore è punito con la reclusione 6 mesi a 2 anni ed una multa da 8 mila a 20 mila euro come dettato dall’art. 13 del DL 14/17.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Lavori in Corso Trieste, altre modifiche a sosta e circolazione autobus

Articolo Successivo

Riapre l’Anagrafe a Porto d’Ascoli