Degrado a Folignano, il sindaco Flaiani: “Immensi idioti è un complimento”

degrado-immondizia-sporcizia-rifiuti

FOLIGNANO – Degrado a Folignano, nella zona della Cecabiocche. 

Decine di buste di immondizia sono state buttate ai bordi della strada e in campagna, sporcizia e rifiuti che hanno fatto imbufalire il sindaco Angelo Flaiani: “Definire immensi idioti i soggetti che hanno fatto questo è un complimento”. 

Il primo cittadino ha continuato: “Trattandosi di una zona al confine con altri Comuni, in aperta campagna, sarà difficile risalire agli autori di questa opera d’arte che meriterebbe di essere restituita al mittente. Poco conta che siano di Folignano o di altri Comuni: vedere buste piene di bottiglie, lattine e rifiuti che potevano e dovevano essere differenziati e che invece, nel disprezzo delle più semplici regole di educazione, dello stare in comunità e del rispetto ambientale sono buttate ai bordi delle strade fa solo cadere le braccia“. 

Subito a lavoro gli Ecovolontari per ripulire la zona, una relazione per l’accaduto sarà comunque inviato in Procura: “Un avviso per tutti”, ha concluso Flaiani. “In futuro tali comportamenti saranno perseguiti dall’amministrazione senza sconti. L’impegno di tanti, quasi tutti, non può essere macchiato dai comportamenti di pochi. E Folignano, Comune più verde della Regione Marche, vuole continuare ad esserlo, nonostante l’ignoranza di alcuni”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sport e scuola, tanti progetti e attività per gli studenti ascolani

Articolo Successivo

Giovane 25enne aggredito da due uomini nella notte