Degrado piazza Sacra Famiglia, il comitato di quartiere Ragnola non ci sta

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Nessuna segnalazione da parte dell’edicolante di piazza Sacra Famiglia al comitato di quartiere Ragnola”,  la replica del direttivo del quartiere a seguito della denuncia del giornalaio Luca Marzetti circa il presunto degrado in cui verserebbe la piazza più ampia di Ragnola.

“Analizzando singolarmente i fatti, la pulizia delle strade e piazze – prosegue il presidente Giovanni Procacci, a nome del direttivo –  è compito della Pincenambiente, secondo un calendario definito. La pressione del comitato stesso per la pulizia anche dei marciapiedi ed aree verdi è continua e non è stata mai sospesa nemmeno durante il periodo estivo. Anzi nel periodo recente i rapporti con i preposti si sono intensificati in virtù delle recenti manifestazioni, come la Ragnoliade, e delle presenze turistiche nelle strutture di accoglienza, per garantire il decoro urbano zonale2.

Conclude il direttivo del quartiere Ragnola: “Per quanto riguarda la potatura dei pini, l’amministrazione comunale ha predisposto un piano urbano delle potature, che comunque non elimina il problema della caduta degli aghi né quello delle radici, ben più complesso. Tra gli obiettivi del comitato di quartiere nei prossimi mesi c’è anche la cura delle aree verdi oltre i marciapiedi”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Terremoto, Petrucci: "Non sapevo dove mettere i morti"

Articolo Successivo

Una decina di segnali stradali tra le erbacce