Dehors “abusivi”, Talamonti: «E’ giusto punire, ma bisogna anche lavorare»

dehors

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il presidente della Fiepet, Giuseppe Talamonti, si inserisce nella polemica sui dehors “abusivi”. Il sindaco Pasqualino Piunti, dopo aver concesso un aumento delle metrature pari al cento per cento ai locali del centro, ha annunciato verifiche severe del rispetto delle suddette spaziature. Ai trasgressori non saranno fatti sconti.

«A mio avviso il discorso del premio di metratura esterna è stato un gesto positivo dell’amministrazione, considerate anche le difficoltà del Covid-19. Se poi a fronte della concessione del comune c’è stato un abuso non posso saperlo, non so quali sono le metrature e non mi sento di garantire che tutti gli associati le rispettino».

Conclude Talamonti: «Se ci sono degli abusi l’amministrazione può prendere dei provvedimenti, certo a pochi giorni da ferragosto, nel mese clou, andare a applicare sanzioni o interventi punitivi rappresenta una presa di posizione importante. Se ritengono opportuno lo facessero. La nostra linea è unanime, se ci sono abusi è giusto punire. Certo le tempistiche non sono ideali, dopo tre mesi di lockdown tutti vogliono lavorare».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Si ubriaca durante la movida, la Polizia stradale gli ritira la patente

Articolo Successivo

Spiagge marchigiane, in 12 anni erosi 540mila metri quadri di costa