Coppa Confindustria 2025: trionfa Mecaer nella finalissima contro Sabelli
Di Massimo segna e la Samb va: 1-0 al Bassano
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una Samb compatta e cinica batte 1-0 il Bassano e può festeggiare la seconda vittoria consecutiva: al Riviera decide Alessio Di Massimo.
Primi 45′ molto equilibrati, con tutte e due le squadre che prestano molta attenzione alla fase difensiva per poi tentare di pungere sui ribaltamenti di fronte.
La Samb non calcia praticamente mai nello specchio di Bastianoni, ma si rende pericolosa con due tiri cross di Pezzotti (17′ e 35).
Il Bassano ci prova soprattutto con Minesso, recuperato in extremis da Bertotto: l’esterno d’attacco sciupa una buona occasione al 31′ e al 40′ spara alto da posizione favorevole. Si va al riposo sullo 0-0.
La ripresa si apre subito con un altro ritmo e il Bassano va vicino al gol al 46′, con una bordata di Gerli che costringe Aridità ad una grande parata.
A passare in vantaggio, però, è la Samb. Sanderra azzecca il cambio Vallocchia-Di Massimo e l’ex Primavera della Juventus si fa trovare pronto al 61′ dopo un palo colpito da Mancuso su ottimo lancio di Bacinovic: tap-in vincente e 1-0 per i rossoblù.
Al 69′ grande azione di Maestrello, che va via in mezzo a due e si presenta tutto solo davanti ad Aridità, bravo a respingere la conclusione del centravanti giallorosso.
La Samb gestisce il risultato, mentre il Bassano non riesce a pungere. Al Riviera il risultato non cambia e per i rossoblù arriva la seconda vittoria consecutiva: salvezza matematicamente raggiunta e play off più vicini. Avanti così!
SAMB: Aridità; Rapisarda, Mori, Mattia, Pezzotti (90′ Di Pasquale), Sabatino, Bacinovic, Damonte; Vallocchia (54′ Di Massimo), Sorrentino (76′ Bernardo), Mancuso A disp. Pegorin, Radi, Di Filippo, Lulli, N’Tow, Agodirin, Latorre, Candellori, Ferrara Allenatore: Sanderra
BASSANO: Bastainoni; Formiconi, Pasini, Bizzotto, Stevanin; Ruci (68′ Zibert), Gerli, Laurenti (72′ Candido); Minesso, Maistrello, Fabbro (84′ Gashi) A disp. Piras, Guadagnin, Trainotti, Bernardi, Tronco, Soprano, Bortot, Crialese, Mazzon Allenatore: Bertotto
Marcatori: Di Massimo al 61′ (S)
Ammoniti: Fabbro (B), Di Massimo e Bacinovic (S)
Lascia un commento