L’Ascoli sbanca anche Como e resta in testa

COMO- L’ Ascoli è di scena a Como per la terza giornata di campionato e  porta a casa altri tre punti.

Il Como ci prova al 7′ con un cross di Iovine che però finisce fuori campo e poco dopo La Gumina aggira Botteghin ma tira a lato. Ancora i lariani al 10′ con un cross di Chajia che Leali blocca. Al 12′ Fabbrini carica il tiro ma viene bloccato mentre al 14′ angolo battuto da Saric che non ha esiti positivi. Al 17′ grande occasione per Cerri, ma Leali devia ottimamente in angolo.Il primo ammonito è Buchel mentre Chajia ci prova, ma il tiro è sconclusionato.

Vignali da due passi spara alto al 31′, ma l’azione era in fuorigioco.Ancora Leali bravo ad opporsi su Chajia deviando in angolo un tiro insidioso, mentre La Gumina ci prova di testa ma la palla è alta. Ancora Como al 39′ con La Gumina fermato ancora da Leali. Bidaoui si fa vedere al 42′ ma Gori blocca a terra. Primo tempo con il Como decisamente più in palla.

Nella ripresa, il tiro di Collocolo al 46′ è deviato ma Gori blocca. Fabbrini ci prova al 55′ ma il tiro va a lato. E’ H’Maidat dalla distanza, ma la conclusione è bloccata dal numero 1 bianconero. Bidaoui è poco efficace al 60′ con un tiro pretenzioso. Al 71′ Maistro viene atterrato in area e Giua assegna il calcio di rigore. Sul dischetto va Dionisi che con un tiro preciso batte Gori, che aveva anche toccato la palla.  Bidaoui vicino al gol del 2 a 0 ma Gori devia in angolo mentre al 89′ colpo di testa di Gliozzi che esce di pochissimo e poco dopo, ancora di testa, non trova la porta.

 

COMO (4-4-2): Gori 6,5; Vignali 6, Varnier 6 ( 68′ Bertoncini ), Scaglia 6, Ioannou 5,5; Iovine 6, Bellemo 5,5, H’Maidat 5,5  ( 75′ Arrigoni 6), Chajia 6; Cerri  5,5 ( 75′ Gabrielloni sv ), La Gumina 6,5 ( 68′ Gliozzi 6). A disp. Facchin, Solini,, Kabashi, Parigini, Arrigoni, Cagnano,  Bovolon, Zito Luvumbo. All. Giacomo Gattuso 6

ASCOLI (4-3-1-2): Leali 8; Baschirotto 6, Avlonitis 6,5, Botteghin 6,5, D’Orazio 5,5; Collocolo 6 ( 61′ Caligara 6,5), Buchel 5,5 ( 70′ Eramo 6), Saric 6; Fabbrini 6,5 ( 61′ Maistro 6,5 ); Dionisi 7  (83′ De Paoli sv), Bidaoui 7. A disp.: Guarna,, Castorani, Donis,  Felicioli, Quaranta, Salvi, Spendlhofer, Tavcar. All. Sottil 7

Reti:72′ Dionisi (A) su rigore

Ammoniti: Buchel, Saric (A), Cerri, Varnier, H’Maidat , Bertoncini (C)

ARBITRO: Giua di Olbia

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Inizia da San Benedetto del Tronto il cammino delle Fiamme nella Stagione 2021-22

Articolo Successivo

Ascoli, Sottil: "Vittoria conquistata con applicazione e sofferenza"