Domani il quinto appuntamento di “Contatto è Amore”,

Giovedì 12 agosto 2021, alle 21 alla Palazzina Azzurra, è in programma il quinto appuntamento di “Contatto è Amore”, la serie di incontri estivi proposti dall’Assessorato alla Pace e Pari Opportunità del Comune di San Benedetto del Tronto per offrire alla cittadinanza ed ai turisti un’occasione di riflessione su argomentiquali il rispetto verso il prossimo e l’armonia nelle relazioni per contrastare la violenza.

Protagonista della serata sarà Gabriele Antonucci, giornalista di Panorama, critico musicale, scrittore, che svilupperà una riflessione su un tema di scottante attualità: “Il potere condizionante dei mass media: le parole possono distruggere.” Introdurrà la serata e intervisterà l’ospite, Roberta Piergallini, giornalista, conduttrice, scrittrice e blogger.

Partendo dal libro su Michael Jackson scritto da Antonucci, verrà affrontata la delicata tematica di come i mass media possono, con i loro pregiudizi, parole inesatte o esagerate e visione errata della realtà, massacrare psicologicamente e fisicamente un artista innocente ed in buona fede. Dall’esempio di Michael Jackson, perseguitato ingiustamente dalla stampa e dai mass media in genere, si citeranno varie storie di artisti internazionali ed italiani che ce l’hanno fatta, ma anche di altri che purtroppo si sono arresi (Martini, Califano, Masini, Jackson, Franklin).

Dopo la conferenza, come da tradizione, ci sarà il momento musicale, questa volta affidato a Carl Fanini.

Per partecipare è necessario prenotare chiamando il numero 3496952813 ed esibire una delle Certificazioni verdi Covid-19 (green pass o tampone o certificato di avvenuta guarigione). E’ opportuno comunque arrivare in anticipo rispetto all’orario di inizio stabilito. L’incontro si svolgerà anche in caso di maltempo.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Dal 14 al 23 agosto l'ottava edizione di Ascoliva

Articolo Successivo

Via alle iscrizioni per la “gara delle massaie” ad Ascoliva