Domani la 4 edizione di “Ascoli accende i motori”

ASCOLI PICENO –  Domani partire dalle 9,30, in Piazza Arringo ci sarà la quarta edizione di “Ascoli accende i motori”, organizzata dall’Associazione Ufficiali di Gara Piceni, con il patrocinio del Comune di Ascoli e dell’Automobile Club Ascoli-Fermo.

Elio Galanti, presidente dell’ACI Ascoli-Fermo sottolinea che « La giornata di domenica sarà un preludio all’attività dell’Aci Ascoli. Le manifestazioni che facciamo sono sempre a favore del territorio e ricordiamo con piacere di aver portato ad Ascoli la Mille miglia e, di recente, ho chiesto al presidente della manifestazione di fare un passaggio ad Arquata nell’edizione del 2020» dice Galanti, «Lo sport automobilistico deve essere tutelato in una città che valorizza i motori».  Tra i prossimi eventi motoristici in cartellone ci sono lo Slalom Roccafluvione-Venarotta il prossimo 19 maggio, il 9 giugno lo Slalom Ascoli Piceno-San Marco e  il 30 giugno la Coppa Teodori. « Al momento sono confermate 44 vetture, tutte da competizione» dice il presidente dell’Associazione Ufficiali di Gara Piceni Bruno Zazzetti, «Quest’anno abbiamo voluto dare un impronta aperta, invitando piloti di Marche e Abruzzo. Più passano gli anni e più vogliamo diventare il fulcro nel Centro italia puntando sulla qualità delle auto».

Durante la manifestazione sarà presente anche una Ligier Jsp4, interamente di carbonio, creata dalla Hp Composites. Il dg dell’azienda francese Abramo Levato aggiunge che «La nostra auto monta un motore Ford, e presto costituiremo un nostro team per le corse da far partecipare alle competizioni»dice Levato, « La macchina parteciperà al campionato Endurance al Mugello per poi proseguire a Valencia e Magny Cours. Vogliamo riuscire anche a formare il  nostro personale appassionato di motori». Infine il consigliere comunale Alessandro Bono aggiunge che  « Manifestazioni  come queste sono volano per far conoscere la città, per tutto quello che Ascoli e il suo territorio possono vantare».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

“Bimbi Sicuri” appuntamento gratuito sul benessere

Articolo Successivo

Il CineOcchio – “Dumbo”, il ritorno dell’elefantino volante diretto da Tim Burton